Di cosa si tratta

Con la crisi economica che assottiglia le buste paga e la spending review che taglia i fondi a disposizione dei servizi pubblici, sono sempre più numerose le imprese che decidono di sottoscrivere accordi per offrire a dipendenti e loro famigliari pacchetti di beni e servizi gratuiti o a prezzi calmierati. I libri scolastici per i figli, il dentista e i rimborsi chilometrici da casa al lavoro. Ma anche o a l’assistenza medica per i famigliari, esami specialistici compresi. Tutto a spese dell’impresa. In due parole, Welfare Aziendale.

Maggiore produttività

Promuovere la salute con programmi di welfare aziendale gratifica i dipendenti e migliora il benessere e il clima. Le spese per servizi sanitari rivolti ai dipendenti sono deducibili, infatti la promozione della salute è un frange benefit non tassato (l’azienda destina al lavoratore una spesa netta, senza ulteriori tassazioni).

Servizio in sede

Il Centro Medico San Francesco promuove la salute nei luoghi di lavoro, di studio e di tempo libero, con programmi di welfare aziendale. Veniamo noi da voi, con i nostri specialisti, per diffondere la cultura della prevenzione e degli stili di vita sani e consapevoli.

Esempi di progetti attivabili:

  • Lotta al fumo
  • Lotta al consumo di alcool
  • Equilibrato stile di vita alimentare
  • Prevenzione tumori della pelle