CHIRURGIA PROTESICA DI ANCA E GINOCCHIO

Chirugrgia protesica di anca e ginocchio

I NOSTRI SPECIALISTI:
Dott. Augusto PALERMO >>

Quando si cammina, si corre, si sale le scale o si fa sport, tra le parti del nostro corpo più sollecitate agli sforzi ci sono le articolazioni delle gambe, soprattutto anche e ginocchia che addirittura vengono definite “di carico”. Tutto questo può condurre all’usura delle stesse articolazioni e che può richiedere, nei casi più estremi, l’intervento chirurgico per l’applicazione di protesi.

Il primo segnale che può far pensare ad un problema legato alle articolazioni delle gambe è il dolore, il secondo è la limitazione dei movimenti che si avverte quando si svolgono le attività quotidiane più semplici, come allacciarsi le scarpe, alzarsi da una sedia, scendere o salire le scale.

È abbastanza comune che il problema si presenti su entrambe le ginocchia, o su entrambe le anche, perché l’artrosi spesso interessa più di un’articolazione. Proprio per questo il paziente, specie se ha un’età avanzata, per poter tornare a una condizione di vita normale potrebbe dover mettere in programma l’intervento. È possibile intervenire sulle articolazioni anche contemporaneamente senza che ci siano complicazioni maggiori rispetto ai singoli interventi anche se questo avviene soprattutto per i pazienti più giovani che possono programmare nel tempo e che potrebbero avere un’impatto importante anche sul lavoro.

Prestazioni prenotabili

TIPOLOGIA DI VISITA

Prenota
Prenota

METTITI IN CONTATTO CON NOI

Telefono

Contatta la nostra segreteria dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 o al sabato dalle 9.00 alle 12.00 chiamando lo 0321499120 o il Numero Verde 800612992.

SMS

Scrivi un messaggio SMS al numero 3394217114 indicando nome e cognome, tipo di prestazione richiesta e un recapito per essere richiamati dalla segreteria.

WhatsApp (solo messaggi di testo)

Scrivi un messaggio WhatsApp al numero 3394217114 indicando nome, cognome e tipo di prestazione richiesta; ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Email

Scrivi una mail a prenota@cmsanfrancesco.it, nel testo della mail scrivi nome, cognome e la prestazione richiesta, sarai ricontattato il prima possibile.