MEDICINA DELLO SPORT

COLLABORIAMO CON LO STUDIO:
Dott. Alessandro VANNICOLA – c/o Studio di Via Tadini 17, Novara

La medicina dello sport si occupa dello sport, dell’esercizio fisico e delle patologie ad essi correlate, anche a livello preventivo. La medicina dello sport ha ormai assunto un ruolo indispensabile nella preparazione degli atleti professionisti che hanno spesso uno staff medico sofisticatissimo, composto oltre che dal medico dello sport, anche da dietologi, psicologi, fisioterapisti ed ortopedici.

La medicina dello sport ha il compito principale di valutare la condizione fisica di un soggetto per fornirgli le indicazioni più corrette per la pratica dello stesso e consigli inerenti all’alimentazione, mezzi di prevenzione e cura delle patologie ad insorgenza giovanile (eccesso ponderale, scoliosi, piede piatto o cavo ecc.) se è un giovane che inizia lo sport, o viceversa se è un adulto per dargli indicazioni relative al tipo di attività a cui può sottoporsi senza rischi. Aiuta anche a prevenire o a curare adeguatamente malattie derivate da una pratica sportiva compiuta in modo scorretto.

Prestazioni prenotabili

TIPOLOGIA DI VISITA

Prenota
Prenota

CONTATTI


Telefono

Contatta la nostra segreteria dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 o al sabato dalle 9.00 alle 12.00 chiamando lo 0321499120 o il Numero Verde 800612992.

SMS

Scrivi un messaggio SMS al numero 3394217114 indicando nome e cognome, tipo di prestazione richiesta e un recapito per essere richiamati dalla segreteria.

WhatsApp (solo messaggi di testo)

Scrivi un messaggio cliccando sul nostro numero WhatsApp 3394217114 indicando nome, cognome e tipo di prestazione richiesta; ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Email

Scrivi una mail a prenota@cmsanfrancesco.it, nel testo della mail scrivi nome, cognome e la prestazione richiesta, sarai ricontattato il prima possibile.