NATUROPATIA E LIFE COACHING

Naturopatia

I NOSTRI SPECIALISTI
Dr.ssa Elena DRUTTO >>
Dr. Germano MONDINO >>

Consulenze olistiche per il tuo benessere

Negli incontri si interviene sullo stile di vita della persona, sulle sue abitudini alimentari, di pensiero, sulla sua modalità relazionale, eliminando le disarmonie e ripristinando l’equilibrio psico-fisico mediante svariate discipline:

  • Counseling
  • Coaching
  • Educazione Alimentare
  • Floriterapia
  • Naturopatia

I benefici si riscontano in ogni forma di disagio/malattia in quanto si agevolano i processi di autoguarigione dell’organismo e quindi si contribuisce al ripristino della salute.

Consulenze relazionali: miglioriamo le relazioni affettive

Nella consulenza, basata sul Counseling, il Coaching e la floriterapia di Edward Bach, si forniscono strumenti per migliorare le relazioni e costruire rapporti sani e soddisfacenti nell’ambito della coppia e della famiglia.

Nei colloqui, le persone coinvolte nella difficoltà relazionale, vengono aiutati a conoscere se stessi e a comprendere le dinamiche che si creano all’interno e all’esterno della loro relazione. Imparano a prendere decisioni insieme, a gestire litigi, a riconciliarsi, ad ascoltare e comunicare empaticamente.

“Quando sì è coinvolti emotivamente, è difficile risolvere da soli i momenti di difficoltà: un piccolo aiuto salva la relazione/famiglia riportando l’amore”

Note:

  • la consulenza è anche indicata per tutti quei malesseri somatizzati a causa di difficoltà relazionali (es. vaginiti e mal di testa)
  • se uno dei due partner non è disposto a “mettersi in gioco”, si può aiutare la coppia effettuando la consulenza con un solo partner
  • la consulenza è altresì indicata ai single che hanno difficoltà a trovare e/o mantenere il partner

Educazione alimentare: miglioriamo l’alimentazione

Nella consulenza, basata sulla Naturopatia, sull’Educazione alimentare, il Counseling e la Floriterapia, si forniscono gli strumenti per poter intervenire sul proprio regime alimentare al fine di prevenire e migliorare lo stato di salute. Si impara come “ascoltare” il corpo e ottimizzare l’alimentazione con piacere e senza sacrifici.

La finalità è di migliorare la digestione eliminando gli errori alimentari che spesso sono causa di svariati disturbi: gonfiori addominali, bruciori di stomaco, intolleranze, disturbi del sonno, mal di testa, alterazioni del metabolismo, infiammazioni articolari e muscolari, problemi circolatori…

Nel percorso la persona viene sostenuta nei momenti di difficoltà (es.: nelle crisi da fame nervosa con l’uso dei fiori di Bach) e accompagnata nella personale variazione del regime alimentare. È possibile ricevere una consulenza per il dimagrimento, richiedendo di lavorare specificatamente sul problema del peso. La ri-educazione alimentare avviene gradatamente, con piacere e senza repressione: nelle consulenze si forniscono indicazioni su come preparare gustosi e sani menu.

I benefici di una corretta alimentazione si riscontrano anche nella pratica sportiva: rendimento e prestazioni si incrementano.

Fiori di Bach per la serenità

La consulenza sui fiori di Bach, unita al colloquio di Counseling e Coaching, è finalizzata ad accompagnare la persona in un processo di crescita personale e risoluzione dello stato d’animo che è causa del malessere della persona.
Ognuna delle boccette, del set della floriterapia del Dr. Edward Bach, contiene la “memoria dell’energia trasformativa” di un fiore: energia capace di stimolare lo sviluppo di una virtù. Tale virtù contrapponendosi allo stato d’animo “negativo”, ricrea l’armonia interiore: presupposto necessario per il benessere psico-fisico.

Per esempio: il fiore Mimulus è l’essenza floreale utile per la timidezza e per affrontare le paure, in quanto stimola lo sviluppo della virtù del coraggio. La consulenza risulta molto indicata quando la persona è alla ricerca di una soluzione ad un problema esistenziale e/o relazionale che gli crea “sofferenza interiore” e/o disturbi somatizzati.

Tra i disturbi, che spesso vengono somatizzati, si menzionano: i problemi della pelle (dermatiti, allergie cutanee, acne, psoriasi, orticaria, ecc), ipertensione, artrite, mal di testa, nervosismo, gastrite, colite, stitichezza, problemi di peso, disturbi alimentari (bulimia, anoressia, inappetenza), depressione, ansia, disturbi da attacchi di panico…

Prestazioni prenotabili

TIPOLOGIA DI VISITA

Prenota
Prenota
Prenota
Prenota
Prenota

METTITI IN CONTATTO CON NOI

Telefono

Contatta la nostra segreteria dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 o al sabato dalle 9.00 alle 12.00 chiamando lo 0321499120 o il Numero Verde 800612992.

SMS

Scrivi un messaggio SMS al numero 3394217114 indicando nome e cognome, tipo di prestazione richiesta e un recapito per essere richiamati dalla segreteria.

WhatsApp (solo messaggi di testo)

Scrivi un messaggio cliccando sul nostro numero WhatsApp 3394217114 indicando nome, cognome e tipo di prestazione richiesta; ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Email

Scrivi una mail a prenota@cmsanfrancesco.it, nel testo della mail scrivi nome, cognome e la prestazione richiesta, sarai ricontattato il prima possibile.