OMEOPATIA E OMOTOSSICOLOGIA

I NOSTRI SPECIALISTI:
Dott.ssa Assunta GENNARELLI >>
L’omeopatia è un metodo clinico e terapeutico che esamina il paziente nella sua globalità considerando sia gli aspetti fisiologici, anatomici, costituzionali, ereditari, che quelli temperamentali, emotivi e mentali.
Il medico omeopatico non vede il paziente solo come un insieme di organi, ma tiene in considerazione anche tutto il mondo emozionale e psichico che, anzi ha un ruolo importante nella manifestazione e nella cura della malattia.
I rimedi omeopatici sono delle preparazioni ottenute esclusivamente da princìpi attivi naturali provenienti dal regno minerale, vegetale o animale che vengono attivate mediante un particolare processo di diluizione e dinamizzazione. I medicinali omeopatici non hanno alcuna tossicità perché non contengono sostanze chimiche allo stato ponderale e non generano effetti secondari indesiderati. Grazie a tutto ciò possono essere somministrati anche in gravidanza o in allattamento senza alcun problema.
La vera prevenzione consiste nel curare la predisposizione alla malattia, è questo il principio base su cui si basa l’omeopatia.