I NOSTRI SPECIALISTI:
Dott.ssa Assunta GENNARELLI

L’omeopatia è un metodo clinico e terapeutico che esamina il paziente nella sua globalità considerando sia gli aspetti fisiologici, anatomici, costituzionali, ereditari, che quelli temperamentali, emotivi, mentali.

Il medico omeopatico non vede il paziente solo come un insieme di organi, ma tiene in considerazione anche tutto il mondo emozionale e psichico che, anzi, ha un ruolo importante nella manifestazione e nella cura della malattia.
I rimedi omeopatici sono delle preparazioni ottenute esclusivamente da princìpi attivi naturali ottenuti dal regno minerale, vegetale, animale che vengono attivate mediante un particolare processo di diluizione e dinamizzazione. I medicinali omeopatici non hanno alcuna tossicità perché non contengono sostanze chimiche allo stato ponderale e non generano effetti secondari indesiderati. Grazie a tutto ciò possono essere somministrati anche in gravidanza o in allattamento senza alcun problema.
La vera prevenzione consiste nel curare la predisposizione alla malattia, è questo il principio base su cui si basa l’omeopatia.

TIPOLOGIA DI VISITA

Prima visita

Visita di controllo

Fitoterapia

Test Intolleranze Alimentari