OSSIGENO-OZONO TERAPIA

ozonoterapia

I NOSTRI SPECIALISTI:
Dott. Domenico JACOBONE >>

L’ossigeno-ozono terapia, detta anche ozonoterapia, è una terapia che utilizza una miscela di ossigeno e ozono per il trattamento di diverse patologie ed è particolarmente indicata nei pazienti affetti da lombosciatalgia, lombocruralgia e cervicobrachialgia derivate da patologie specifiche della colonna vertebrale come l’ernia del disco o protrusione discale.

Uno dei principali vantaggi di questa terapia è la sua azione multifunzionale, che può offrire numerosi benefici. Innanzitutto, la miscela di ossigeno e ozono ha proprietà antibatteriche e antivirali, che la rendono utile per il trattamento di infezioni e altre condizioni causate da microrganismi. Ha dimostrato inoltre di possedere un’azione antinfiammatoria e antidolorifica, di stimolare il sistema immunitario e di favorire la guarigione delle ferite. Ciò può essere particolarmente utile per i pazienti che si riprendono da interventi chirurgici o da lesioni.

L’ossigeno-ozono terapia può migliorare l’apporto di ossigeno ai tessuti e migliorare la circolazione sanguigna, in particolare, la terapia può migliorare l’afflusso sanguigno nei tessuti ischemici, ovvero quelli che ricevono un apporto di sangue insufficiente.

Un altro vantaggio dell’ossigeno-ozono terapia è la sua sicurezza e la sua capacità di essere combinata con altri trattamenti. È un trattamento rapido e privo di effetti collaterali, e i pazienti possono generalmente riprendere le loro attività quotidiane immediatamente dopo il trattamento.

Come abbiamo visto l’ossigeno-ozono terapia offre numerosi vantaggi per la salute e può quindi essere un’opzione utile come terapia complementare alle cure classiche.

TIPOLOGIA DI VISITA

METTITI IN CONTATTO CON NOI

Telefono

Contatta la nostra segreteria dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 o al sabato dalle 9.00 alle 12.00 chiamando lo 0321499120 o il Numero Verde 800612992.

SMS

Scrivi un messaggio SMS al numero 3394217114 indicando nome e cognome, tipo di prestazione richiesta e un recapito per essere richiamati dalla segreteria.

WhatsApp (solo messaggi di testo)

Scrivi un messaggio WhatsApp al numero 3394217114 indicando nome, cognome e tipo di prestazione richiesta; ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Email

Scrivi una mail a prenota@cmsanfrancesco.it, nel testo della mail scrivi nome, cognome e la prestazione richiesta, sarai ricontattato il prima possibile.