QUALITÀ E VALORI

Struttura sanitaria di valore

Riteniamo che la soddisfazione del Paziente e la creazione di una relazione stabile e duratura con lui e la sua famiglia siano condizioni indispensabili per poter essere qualificati quali “struttura sanitaria di valore”. È pertanto nostro preciso impegno attivare e mantenere un Sistema di Gestione e Organizzazione interna che permetta di:

– identificare i reali bisogni e le aspettative dei Pazienti/Utenti
– identificare e riesaminare annualmente gli obiettivi per la qualità del servizio
– lavorare con professionisti di comprovata esperienza e competenza specialistica
– controllare periodicamente i moduli e le procedure applicate ai processi di lavoro
– inserire personale amministrativo orientato al miglioramento continuo del servizio e delle proprie competenze tramite percorsi di formazione e aggiornamento

La corretta applicazione del sistema ci permette inoltre di controllare periodicamente gli elementi essenziali alla vita del Centro:

– centralità del paziente, ossia il suo coinvolgimento nel miglioramento del servizio
– continuità e regolarità nella erogazione delle prestazioni
– instaurazione di relazioni con il paziente orientate a limitare il più possibile i suoi disagi
– efficacia ed efficienza gestionale e organizzativa
– tutela, imparzialità e uguaglianza fra i pazienti
– tutela e sicurezza dei dati personali e sensibili del paziente

Per mantenere il controllo sul Centro, coinvolgendo gli Utenti/Pazienti che si sono avvalsi della nostra organizzazione, abbiamo sviluppato il Mod. 7.2e – Customer Satisfaction – rev 1 del 3 nov 2015, che preghiamo di compilare e trasmettere alla Direzione. Per fornirci anche la tua opinione, compila e invia il Modulo a admin@forlifesrl.it