BENESSERE

Benessere

Dott.ssa Rossana BIANCIOTTO: Medicina Tradizionale Cinese e Agopuntura
Dr.ssa Elena DRUTTO: Naturopata e Iridologa
Dott.ssa Assunta GENNARELLI: Medico agopuntore
Dr. Germano MONDINO: Naturopata e Life Coach

  • Agopuntura
  • Fiori di Bach
  • Iridologia
  • Life Coaching e Counselling
  • Medicina Tradizionale Cinese
  • Naturopatia
  • Omeopatia
  • Omotossicologia
  • Rieducazione alimentare con floriterapia
  • Riflessologia plantare

Per prenotare la tua prima consulenza, chiama 800 612 992

La medicina olistica è una medicina alternativa che si ripropone una cura globale che non sia un mero palliativo dei sintomi ma la ricerca di un’armonia interiore in grado di comprendere le cause profonde di un disagio e di ritrovare l’armonia per raggiungere la sicurezza e la pace in noi stessi. Una medicina diversa dal solito, differente dal solo individuare i sintomi e trovare una cura che li elimini.

La medicina tradizionale, infatti, pur esportando la componente fisica della malattia, non considera la componente “metafisica” del disagio. L’olismo in medicina rappresenta uno stato di salute “globale”, l’unione di mente, corpo, ambiente e società. Ecco cos’è la medicina olistica. Parimenti, il consulente olistico, in caso di malattia che richiedano l’ausilio di un medico, non può limitarsi al suo operato, ma deve esortare il paziente a condurre gli accertamenti del caso.

Chi non è pratico di medicina alternativa e di terapie olistiche, considera spesso tali metodiche come circoscritte a una cerchia di credenze e fedi di tipo mistico/religioso. In realtà, l’approccio olistico è rivolto a tutti. Tutti abbiamo bisogno di rilassarci, così come tutti viviamo delle difficoltà. Che si pratichi o meno la meditazione, è indubbio che chiunque voglia stare bene con il proprio corpo e con la propria mente, indipendentemente da orientamenti di tipo culturale, religioso e sociale. Un approccio di tipo olistico dunque è ideale per coloro che vogliono abbandonare le vecchie abitudini e i vizi, motivarsi al cambiamento e superare un momento difficile.

Da un punto di vista prettamente sociale, l’approccio olistico consente al soggetto di imparare a gestire i rapporti con le altre persone, di migliorare la propria autostima e di raggiungere obiettivi prefissati. Questo può essere ottenuto anche solo con una corretta respirazione. Se si vogliono esplorare altre frontiere più “alte”, l’approccio olistico può consentire il ritrovamento di armonia e di pace interiore e di esplorare nuove frontiere della propria spiritualità.

METTITI IN CONTATTO CON NOI

Telefono

Contatta la nostra segreteria dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 o al sabato dalle 9.00 alle 12.00 chiamando lo 0321499120 o il Numero Verde 800612992.

SMS

Scrivi un messaggio SMS al numero 3394217114 indicando nome e cognome, tipo di prestazione richiesta e un recapito per essere richiamati dalla segreteria.

WhatsApp (solo messaggi di testo)

Scrivi un messaggio cliccando sul nostro numero WhatsApp 3394217114 indicando nome, cognome e tipo di prestazione richiesta; ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Email

Scrivi una mail a prenota@cmsanfrancesco.it, nel testo della mail scrivi nome, cognome e la prestazione richiesta, sarai ricontattato il prima possibile.