MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

Medicina Tradizionale Cinese

I NOSTRI SPECIALISTI
Dott.ssa Rossana BIANCIOTTO >>

La Medicina Tradizionale Cinese è un’insieme di pratiche mediche costruite su una base di oltre 2500 anni e che comprende varie forme di fitoterapia, agopuntura, massaggio (Tuina), esercizio (Qigong) e terapia dietetica. Uno dei principi fondamentali della MTC è che “l’energia vitale del corpo (QI) circola attraverso dei canali, chiamati anche meridiani, che si ramificano collegandosi agli organi e alle funzioni corporee”.

Per la Medicina Tradizionale Cinese il corpo non è diviso dalla mente e dallo spirito; una delle teorie più importanti della Medicina Cinese infatti è il dualismo presente nel magnetismo (con la definizione del concetto di Yin e di Yang) rappresentato nel simbolo del Tao.

La Medicina Tradizionale Cinese opera sullo squilibrio energetico e sulla causa che provoca la malattia, principale differenza con la Medicina Tradizionale Occidentale che, al contrario, tratta la malattia e lavora sul sintomo.

Prestazioni prenotabili

TIPOLOGIA DI VISITA

Prenota
Prenota

METTITI IN CONTATTO CON NOI

Telefono

Contatta la nostra segreteria dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 o al sabato dalle 9.00 alle 12.00 chiamando lo 0321499120 o il Numero Verde 800612992.

SMS

Scrivi un messaggio SMS al numero 3394217114 indicando nome e cognome, tipo di prestazione richiesta e un recapito per essere richiamati dalla segreteria.

WhatsApp (solo messaggi di testo)

Scrivi un messaggio cliccando sul nostro numero WhatsApp 3394217114 indicando nome, cognome e tipo di prestazione richiesta; ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Email

Scrivi una mail a prenota@cmsanfrancesco.it, nel testo della mail scrivi nome, cognome e la prestazione richiesta, sarai ricontattato il prima possibile.