CARDIOLOGIA

Cardiologia

I NOSTRI SPECIALISTI:
Dott. Fabio FINCATI >>
Dott. Stefano MAFFÈ >>
Dott. Giuliano MARTI >>

La cardiologia si occupa dello studio, della diagnosi e della cura farmacologica o chirurgica delle malattie cardiovascolari, sia acquisite che congenite. Il cardiologo, oltre alla cura delle suddette malattie, si occupa anche della prevenzione cardiovascolare e della riabilitazione del paziente sottoposto ad intervento di rivascolarizzazione senza intervenire chirurgicamente dato che la figura di riferimento per questo tipo di intervento è il cardiochirurgo.

Fra le malattie cardiache più diffuse ricordiamo l’angina pectoris, l’infarto del miocardio, l’ipertensione, le aritmie, anomalie congenite del cuore e l’aterosclerosi. Una volta eseguita la visita auscultando il cuore e ricevute tutte le informazioni necessarie dal paziente, il cardiologo può ritenere opportuno eseguire ulteriori accertamenti tra cui:

  • EcoColordoppler Cardiaco
  • Ecodoppler Carotideo
  • Holter Pressorio nelle 24 ore
  • ECG dinamico secondo Holter
  • EcoCardiografia
  • Test da sforzo

È consigliabile richiedere una visita cardiologica nel caso di predisposizione familiare a problemi cardiovascolari e in caso di diabete mentre risulta buona prassi richiedere un controllo se si è un fumatore (o un ex fumatore) e quando si vuole iniziare una nuova attività fisica dopo aver compiuto 40 anni.

Prestazioni prenotabili

TIPOLOGIA DI VISITA

Prenota
Prenota
Prenota
Prenota
Prenota

METTITI IN CONTATTO CON NOI

Telefono

Contatta la nostra segreteria dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 o al sabato dalle 9.00 alle 12.00 chiamando lo 0321499120 o il Numero Verde 800612992.

SMS

Scrivi un messaggio SMS al numero 3394217114 indicando nome e cognome, tipo di prestazione richiesta e un recapito per essere richiamati dalla segreteria.

WhatsApp (solo messaggi di testo)

Scrivi un messaggio WhatsApp al numero 3394217114 indicando nome, cognome e tipo di prestazione richiesta; ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Email

Scrivi una mail a prenota@cmsanfrancesco.it, nel testo della mail scrivi nome, cognome e la prestazione richiesta, sarai ricontattato il prima possibile.