ORTOPEDIA

ortopedia

I NOSTRI SPECIALISTI:
Dott.ssa Annalisa ASCIA >>
Dott. Stefano ROSSI >>

L’ortopedia studia l’apparato locomotore e le sue patologie mentre i suoi specialisti, detti “ortopedici”, formulano diagnosi e si dedicano al trattamento (chirurgico e non) di tutti i problemi ad esso legati. L’apparato locomotore comprende: ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli, nervi. In passato l’ortopedico era la figura medica destinata a correggere, grazie a terapie conservative o chirurgiche, le deformità della colonna vertebrale e/o degli arti specialmente nei bambini. Oggi invece, è il medico chirurgo che si occupa del trattamento degli infortuni e delle patologie che interessano l’apparato locomotore in pazienti di tutte le età.

Per formulare una diagnosi, l’ortopedico comincia dalla raccolta dei sintomi, l’anamnesi e l’esame obiettivo, dopodiché, a seconda delle circostanze, potrebbe proseguire l’indagine prescrivendo i seguenti esami:

  • ecografia, risonanza magnetica e/o TAC (raro)
  • degli esami di laboratorio per l’individuazione di malattie reumatiche
  • esami endoscopici in artroscopia (diagnostica)

TIPOLOGIA DI VISITA

Prenota
Prenota
Prenota

METTITI IN CONTATTO CON NOI

Telefono

Contatta la nostra segreteria dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 o al sabato dalle 9.00 alle 12.00 chiamando lo 0321499120 o il Numero Verde 800612992.

SMS

Scrivi un messaggio SMS al numero 3394217114 indicando nome e cognome, tipo di prestazione richiesta e un recapito per essere richiamati dalla segreteria.

WhatsApp (solo messaggi di testo)

Scrivi un messaggio WhatsApp al numero 3394217114 indicando nome, cognome e tipo di prestazione richiesta; ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Email

Scrivi una mail a prenota@cmsanfrancesco.it, nel testo della mail scrivi nome, cognome e la prestazione richiesta, sarai ricontattato il prima possibile.