OESTEOPATIA

Osteopatia

I NOSTRI SPECIALISTI:
Irene DI PIETRO D.O. >>

L’osteopatia viene definita come una medicina alternativa volta al ripristino dello stato e dell’equilibrio generale del corpo attraverso specifiche tecniche di manipolazione. Il termine indica la sofferenza dell’osso.

Occorre distinguere l’Osteopatia come disciplina dall’Osteopatia come patologia.
I sette più importanti principi dell’osteopatia, largamente accettati all’interno della comunità osteopatica:

  • il corpo è una unità
  • la struttura e la funzione sono reciprocamente inter-correlate
  • il corpo possiede dei meccanismi di autoregolazione e autoguarigione (omeostasi)
  • quando la normale adattabilità è interrotta, o quando dei cambiamenti ambientali superano la capacità del corpo di ripararsi da sé, può risultarne la malattia
  • il movimento dei fluidi corporei è essenziale al mantenimento della salute
  • il sistema nervoso autonomo gioca una parte cruciale nel controllare i fluidi del corpo
  • ci sono componenti somatiche della malattia che sono non solo manifestazioni della malattia, ma anche fattori che contribuiscono al mantenimento dello stato di malattia
Prestazioni prenotabili

TIPOLOGIA DI VISITA

Prenota
Prenota

METTITI IN CONTATTO CON NOI

Telefono

Contatta la nostra segreteria dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 o al sabato dalle 9.00 alle 12.00 chiamando lo 0321499120 o il Numero Verde 800612992.

SMS

Scrivi un messaggio SMS al numero 3394217114 indicando nome e cognome, tipo di prestazione richiesta e un recapito per essere richiamati dalla segreteria.

WhatsApp (solo messaggi di testo)

Scrivi un messaggio cliccando sul nostro numero WhatsApp 3394217114 indicando nome, cognome e tipo di prestazione richiesta; ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Email

Scrivi una mail a prenota@cmsanfrancesco.it, nel testo della mail scrivi nome, cognome e la prestazione richiesta, sarai ricontattato il prima possibile.