OTORINOLARINGOIATRIA

Otorinolaringoiatria

I NOSTRI SPECIALISTI:
Dott.ssa Alessandra BERLUSCONI >>
Dott.ssa Tamara BRESSI >>
Dott.ssa Federica RAMELLA >>

L’otorinolaringoiatria è la disciplina specialistica che si occupa del trattamento medico e chirurgico delle patologie legate a orecchio, naso, faringe, laringe, cavo orale e le altre strutture correlate. Si occupa anche del trattamento chirurgico della tiroide e delle paratiroidi nonché quello medico e chirurgico di tonsille e ghiandola parotide (la più grande ghiandola salivare).

Nonostante le diverse parti appaiano poco correlate, si è visto che spesso sono affette da uno stesso processo patologico sia esso infettivo, tumorale, traumatico o di altra natura. Per questo motivo vengono trattate da uno specialista unico come l’otorinolaringoiatra. Una patologia che segue un decorso anatomico che si dirama proprio nelle regioni menzionate precedentemente è la patologia del nervo facciale, patologia che viene trattata proprio dall’otorinolaringoiatra.

Un controllo dall’otorinolaringoiatra può essere utile nel caso di ronzii nell’orecchio o problemi di udito, orecchio chiuso o naso chiuso senza un motivo apparente, sensazioni di sbandamento o problemi di equilibrio e vertigini, dolore continuo alla gola o sensazione di corpo estraneo al suo interno e perfino in caso di abbassamento della voce persistente.

Prestazioni prenotabili

TIPOLOGIA DI VISITA

Prenota
Prenota
Prenota
Prenota
Prenota
Prenota
Prenota
Prenota

METTITI IN CONTATTO CON NOI

Telefono

Contatta la nostra segreteria dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 o al sabato dalle 9.00 alle 12.00 chiamando lo 0321499120 o il Numero Verde 800612992.

SMS

Scrivi un messaggio SMS al numero 3394217114 indicando nome e cognome, tipo di prestazione richiesta e un recapito per essere richiamati dalla segreteria.

WhatsApp (solo messaggi di testo)

Scrivi un messaggio WhatsApp al numero 3394217114 indicando nome, cognome e tipo di prestazione richiesta; ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Email

Scrivi una mail a prenota@cmsanfrancesco.it, nel testo della mail scrivi nome, cognome e la prestazione richiesta, sarai ricontattato il prima possibile.