MENOPAUSA

Ambulatorio di II livello - Menopausa

AMBULATORIO MENOPAUSA

(Dott.ssa Licia Galli, Dott. Riccardo Fiorentino)

Ogni donna conosce la fine del ciclo della fertilità e l’arrivo di un nuovo delicato cambiamento. Poche però sono davvero pronte a questo momento, che spesso viene vissuto come una patologia o come la fine della propria identità di donna, della femminilità e della sessualità.

Essendo un momento del tutto personale per ogni donna, è importante gestirlo mediante una valutazione personalizzata che segua questi passi:

  • Anamnesi con raccolta dei dati clinici personali della paziente.
  • Esame generale con particolare riferimento all’esame obiettivo ginecologico.
  • Prescrizione e valutazione di esami ematochimici specifici (eventuale Pap test).
  • Ecografia transvaginale/transaddominale.
  • Valutazione circa la necessità di eseguire indagini specifiche come mammografia, ecografia mammaria, densitometria ossea ed eventuali consulenze specifiche.
  • Trattamento di sintomi riferiti mediante cure ormonali o naturali come fitoestrogeni, integratori omega3, calcio, vitamina D.
  • Correzione, dove necessario, dello stile di vita (alimentazione, attività fisica e relazionale) con possibilità di accedere ad un sostegno emotivo-psicologico.

L’ambulatorio supporta le donne vicine alla menopausa per la migliore comprensione e gestione degli aspetti legati a questa nuova fase della vita.

Per informazioni, chiama il nr verde 800 612 992 Visita la pagina di specialità.

METTITI IN CONTATTO CON NOI

Telefono

Contatta la nostra segreteria dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 o al sabato dalle 9.00 alle 12.00 chiamando lo 0321499120 o il Numero Verde 800612992.

SMS

Scrivi un messaggio SMS al numero 3394217114 indicando nome e cognome, tipo di prestazione richiesta e un recapito per essere richiamati dalla segreteria.

WhatsApp (solo messaggi di testo)

Scrivi un messaggio cliccando sul nostro numero WhatsApp 3394217114 indicando nome, cognome e tipo di prestazione richiesta; ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Email

Scrivi una mail a prenota@cmsanfrancesco.it, nel testo della mail scrivi nome, cognome e la prestazione richiesta, sarai ricontattato il prima possibile.