CARESS FLOW

I NOSTRI SPECIALISTI
Dott. Riccardo FIORENTINO >>

Cos’è Caress Flow

Il protocollo CARESS FLOW, eseguito presso il Centro Medico San Francesco di Novara, è una stimolazione della mucosa vaginale basata sull’utilizzo combinato di ossigeno e acido ialuronico che contrasta l’atrofia vaginale, l’incontinenza, la vulvodinia e il prolasso naturalmente e senza effetti collaterali. La terapia è fresca, piacevole e indolore come un “soffio” di ossigeno, non provoca lesioni, rossore o fastidio sulla mucosa ed è priva di controindicazioni. Il percorso terapeutico si compone di 5 trattamenti.

È totalmente sicuro!

Cos’è l’Atrofia Vulvo Vaginale

L’atrofia vulvo-vaginale (AVV), definita anche “sindrome genito-urinaria”, è una condizione patologica femminile che riguarda circa una donna su due in post menopausa, ma che può interessare anche donne più giovani, spesso nel post partum.

I sintomi della AVV comprendono secchezza, irritazione, prurito, disuria e dispareunia. Le cause principali dell’AVV sono da individuare nelle variazioni ormonali.

La terapia

La terapia effettuata al Centro Medico San Francesco di Novara, utilizza una combinazione di ossigeno e acido ialuronico a basso peso molecolare che contrasta, naturalmente e senza effetti collaterali, le conseguenze della menopausa riducendo la secchezza vaginale, promuovendo l’idratazione ed il turgore dei tessuti.

Nel video: il dottor Leone Condemi, ideatore del sistema Caress Flow.

Fase 1

  1. La cannula viene inserita nella cavità vaginale, l’ergonomia del manipolo è ottimale per consentire che la procedura avvenga nel modo più confortevole per la paziente, anche in presenza di alterazioni morfologiche legate agli effetti dell’atrofia vaginale.
  2. Una volta che il manipolo è in posizione può iniziare l’erogazione dell’ossigeno. Il flusso è calibrato per consentire
    un ottimale assorbimento da parte della mucosa vaginale.
  3. L’ossigeno ad alta concentrazione è in grado di diffondersi con facilità attraverso la mucosa vaginale, contrastando la situazione di ipossia generata dalla riduzione del microcircolo e riattivando le funzioni metaboliche delle cellule.
  4. Ogni seduta di Caress Flow garantisce la massima igiene al medico e alla paziente grazie all’utilizzo di materiali di consumo monouso facilmente accessibili grazie al kit dedicato.

Fase 2

  1. L’operatore inserisce la soluzione di acido ialuronico mediante l’apposito foro presente sulla cannula.
  2. La soluzione di acido ialuronico viene trascinata dentro la cavità vaginale miscelata all’ossigeno ad alta concentrazione.
    L’acido ialuronico a basso peso molecolare è in grado penetrare facilmente nella mucosa predisposta dall’azione dell’ossigeno.
  3. La combinazione di ossigeno e acido ialuronico determina un effetto biorivitalizzante a carico dei fibroblasti.
  4. Il fibroblasto recupera l’efficienza metabolica ed è in grado di ricominciare a produrre correttamente le componenti fibrillari ed amorfe della mucosa vaginale come collagene, elastina e acido ialuronico.

Per info caressflow.com.

TIPOLOGIA DI VISITA

Prenota
Prenota

METTITI IN CONTATTO CON NOI

Telefono

Contatta la nostra segreteria dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 o al sabato dalle 9.00 alle 12.00 chiamando lo 0321499120 o il Numero Verde 800612992.

SMS

Scrivi un messaggio SMS al numero 3394217114 indicando nome e cognome, tipo di prestazione richiesta e un recapito per essere richiamati dalla segreteria.

WhatsApp (solo messaggi di testo)

Scrivi un messaggio WhatsApp al numero 3394217114 indicando nome, cognome e tipo di prestazione richiesta; ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Email

Scrivi una mail a prenota@cmsanfrancesco.it, nel testo della mail scrivi nome, cognome e la prestazione richiesta, sarai ricontattato il prima possibile.