ANGIOLOGIA

Angiologia: vasi sanguigni e linfatici

I NOSTRI SPECIALISTI:
Dott. Michele ARONICI >>
Dott. Giuseppe RODA >>

L’angiologia studia l’anatomia e le patologie che colpiscono i vasi sanguigni e quelli linfatici. Queste malattie hanno diversi gradi di pericolosità che vanno dal semplice problema estetico come le varici fino all’aterosclerosi, alla trombosi e all’embolia. La parola angiologia deriva dal greco e precisamente dalla parola angios (“vaso”) e da logos (“studio”).

Le patologie che colpiscono i vasi venosi si possono distinguere in: vene varicose, insufficienza venosa cronica e trombosi venosa. Al contrario, i vasi linfatici sono interessati principalmente da: linfedema primaria o secondaria.

L’angiologia si occupa anche della modifica dei fattori di rischio nel caso di valori alti di colesterolo e pressione sanguigna. Gli specialisti in Chirurgia Vascolare lavorano spesso con altre figure mediche correlate come ad esempio il dermatologo, il nutrizionista o l’internista, ma anche con il fisiatra, il fisioterapista e il podologo. In stretta relazione con l’angiologia troviamo la specialità definita flebologia che si occupa principalmente dello studio del sistema venoso.

TIPOLOGIA DI VISITA

Prenota
Prenota
Prenota
Prenota
Prenota
Prenota
Prenota

METTITI IN CONTATTO CON NOI

Telefono

Contatta la nostra segreteria dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 o al sabato dalle 9.00 alle 12.00 chiamando lo 0321499120 o il Numero Verde 800612992.

SMS

Scrivi un messaggio SMS al numero 3394217114 indicando nome e cognome, tipo di prestazione richiesta e un recapito per essere richiamati dalla segreteria.

WhatsApp (solo messaggi di testo)

Scrivi un messaggio WhatsApp al numero 3394217114 indicando nome, cognome e tipo di prestazione richiesta; ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Email

Scrivi una mail a prenota@cmsanfrancesco.it, nel testo della mail scrivi nome, cognome e la prestazione richiesta, sarai ricontattato il prima possibile.