CHIRURGIA DELLA MAMMELLA

Chirurgia della mammella

I NOSTRI SPECIALISTI:
Dott. Ivan DODARO >>

Per chirurgia della mammella (chirurgia senologica) si intende il trattamento chirurgico di alcune malattie della mammella. Trova il suo campo di applicazione in particolare nella terapia del cancro mammario ed in campo plastico-ricostruttivo.

Nel corso dell’ultimo secolo grazie ad alcune importanti scoperte si è finalmente giunti ad una tipologia di interventi che offrono alla donna una concreta possibilità di guarigione nel massimo rispetto della sua integrità fisica e anche se l’intervento chirurgico rimane sempre la prima scelta, oggi le tecniche operatorie sono meno invasive e sempre più efficaci. Inoltre, grazie alla diagnosi precoce è possibile scoprire il cancro al seno quando è ancora molto piccolo rendendo così possibile la completa asportazione prima che si diffonda.

Le tecniche chirurgiche utilizzate sono principalmente due:

  • la tecnica conservativa è chiamata quadrantectomia
  • la tecnica demolitiva è chiamata mastectomia

Le terapie oncologiche post operatorie come la chemio, la radioterapia e l’ormonoterapia offrono un valido supporto riducendo il più possibile il rischio di recidive.

Prestazioni prenotabili

TIPOLOGIA DI VISITA

Prenota
Prenota

METTITI IN CONTATTO CON NOI

Telefono

Contatta la nostra segreteria dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 o al sabato dalle 9.00 alle 12.00 chiamando lo 0321499120 o il Numero Verde 800612992.

SMS

Scrivi un messaggio SMS al numero 3394217114 indicando nome e cognome, tipo di prestazione richiesta e un recapito per essere richiamati dalla segreteria.

WhatsApp (solo messaggi di testo)

Scrivi un messaggio WhatsApp al numero 3394217114 indicando nome, cognome e tipo di prestazione richiesta; ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Email

Scrivi una mail a prenota@cmsanfrancesco.it, nel testo della mail scrivi nome, cognome e la prestazione richiesta, sarai ricontattato il prima possibile.