MASSOFISIOKINESITERAPIA

massofisiokinesiterapia

I NOSTRI SPECIALISTI:
Dott. Alberto DALMASSO >>

La Massofisiokinesiterapia è un’insieme di tecniche volte alla prevenzione, al recupero, al mantenimento e al miglioramento del benessere psico-fisico attraverso il massaggio terapeutico. Lo stesso massaggio può essere eseguito con modalità differenti a seconda dell’età e/o dalle patologie dei pazienti e si può suddividere in 3 tipologie:

  • rilassante
  • decontratturante
  • sportivo

Il massaggio rilassante viene eseguito quando i muscoli sono rigidi dopo un’eccessivo affaticamento o dopo uno sforzo violento, stati patologici del sistema nervoso o patologie degenerative o traumatiche del sistema muscolo scheletrico. Il rilassamento delle fibre muscolari è il fine ultimo da raggiungere quanto più possibile.

Il massaggio decontratturante invece si effettua quando si deve sciogliere una contrattura o una tensione muscolare causata da atteggiamenti posturali sbagliati, movimenti scomposti, incidenti occasionali o anche da stanchezza. Grazie a manovre profonde, questo tipo di massaggio migliora l’elasticità dei tessuti, rimuove l’acido lattico e rilassa la muscolatura, dando una sensazione di sollievo immediata.

Il massaggio sportivo ha principalmente tre applicazioni: prepara il muscolo all’impegno, lo rilassa dopo l’attività sportiva e ne migliora i tempi di recupero ma può anche essere praticato per un semplice rilassamento generale o localizzato.

Prestazioni prenotabili

TIPOLOGIA DI VISITA

Prenota
Prenota
Prenota

METTITI IN CONTATTO CON NOI

Telefono

Contatta la nostra segreteria dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 o al sabato dalle 9.00 alle 12.00 chiamando lo 0321499120 o il Numero Verde 800612992.

SMS

Scrivi un messaggio SMS al numero 3394217114 indicando nome e cognome, tipo di prestazione richiesta e un recapito per essere richiamati dalla segreteria.

WhatsApp (solo messaggi di testo)

Scrivi un messaggio WhatsApp al numero 3394217114 indicando nome, cognome e tipo di prestazione richiesta; ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Email

Scrivi una mail a prenota@cmsanfrancesco.it, nel testo della mail scrivi nome, cognome e la prestazione richiesta, sarai ricontattato il prima possibile.