MEDICINA GENERALE

I NOSTRI SPECIALISTI
Dott. Antonio VENZA >>

La Medicina Generale conosciuta anche come Medicina di Famiglia è la branca specialistica della medicina che si occupa in modo specifico di medicina di comunità, cure primarie e gestione delle patologie sul territorio in ambiente extraospedaliero. In Italia i medici specialisti che esercitano la professione nell’ambito della Medicina Generale sono i medici di medicina generale, da non confondere con il “medico generico”, che identifica un laureato in medicina senza formazione post laurea, né tanto meno con il non più esistente “medico di base”.

Il medico di medicina generale è il responsabile della cura globale del paziente, lo segue in un lungo arco di tempo e si occupa di ogni aspetto della vita sanitaria della persona. In Italia solo i medici chirurghi in possesso di diploma di formazione specifico in medicina generale possono esercitare la professione e possono definirsi “medici di medicina generale”; tale diploma si consegue con una specializzazione in medicina generale.

“I medici di medicina generale/medici di famiglia sono medici specialisti formati ai principi della disciplina della medicina generale. Essi sono medici di fiducia del singolo individuo, principalmente responsabili dell’erogazione di cure integrate e continuative ad ogni singola persona che necessita di cure mediche indipendentemente dal sesso, dall’età e dal tipo di patologia. Essi curano gli individui nel contesto della loro famiglia, della loro comunità e cultura”

Associazione mondiale dei medici di medicina generale (WONCA 2011)

Prestazioni prenotabili

TIPOLOGIA DI VISITA

Prenota
Prenota

METTITI IN CONTATTO CON NOI

Telefono

Contatta la nostra segreteria dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 o al sabato dalle 9.00 alle 12.00 chiamando lo 0321499120 o il Numero Verde 800612992.

SMS

Scrivi un messaggio SMS al numero 3394217114 indicando nome e cognome, tipo di prestazione richiesta e un recapito per essere richiamati dalla segreteria.

WhatsApp (solo messaggi di testo)

Scrivi un messaggio WhatsApp al numero 3394217114 indicando nome, cognome e tipo di prestazione richiesta; ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Email

Scrivi una mail a prenota@cmsanfrancesco.it, nel testo della mail scrivi nome, cognome e la prestazione richiesta, sarai ricontattato il prima possibile.