OSTETRICIA

Ostetricia

I NOSTRI SPECIALISTI:
Dott. Riccardo FIORENTINO >>
Dott.ssa Licia GALLI >>

L’ostetricia si occupa dell’assistenza alla donna durante la gravidanza, il parto ed il puerperio. Studia le normali modificazioni che avvengono all’interno del corpo femminile durante i nove mesi della gravidanza, durante le fasi del parto e l’immediato periodo post-parto. Si occupa inoltre di tutte le condizioni patologiche che possono insorgere a carico della madre e del sistema feto-placentare come ad esempio:

  • Incontinenza
  • Cistite
  • Vaginismo
  • Candida
  • Disturbi sessuali
  • Emorroidi
  • Endometriosi

Il percorso di assistenza continua e personalizzato segue le evidenze scientifiche in vigore ed è dettato dai desideri delle donne stesse, “obbligando” quindi l’ostetrica a un continuo aggiornamento e apprendimento. L’ostetrica si occupa anche della prevenzione contro i tumori della sfera genitale femminile, per questo può eseguire test di screening come il Pap-test. Può inoltre offrire altre prestazioni come l’introduzione del pessario (per il prolasso), il corretto utilizzo del diaframma, la regolazione fisiologica della fertilità o le cure naturali per le infiammazioni genitali.

Prestazioni prenotabili

TIPOLOGIA DI VISITA

Prenota
Prenota
Prenota
Prenota
Prenota
Prenota
Prenota
Prenota
Prenota
Prenota
Prenota
Prenota
Prenota
Prenota

METTITI IN CONTATTO CON NOI

Telefono

Contatta la nostra segreteria dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 o al sabato dalle 9.00 alle 12.00 chiamando lo 0321499120 o il Numero Verde 800612992.

SMS

Scrivi un messaggio SMS al numero 3394217114 indicando nome e cognome, tipo di prestazione richiesta e un recapito per essere richiamati dalla segreteria.

WhatsApp (solo messaggi di testo)

Scrivi un messaggio WhatsApp al numero 3394217114 indicando nome, cognome e tipo di prestazione richiesta; ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Email

Scrivi una mail a prenota@cmsanfrancesco.it, nel testo della mail scrivi nome, cognome e la prestazione richiesta, sarai ricontattato il prima possibile.